Dolore allo sterno

Buonasera, alcuni mesi fa ho avuto un dolore alla bocca dello stomaco che si irradiava dietro la schieda, ho assunto omeprazolo (anche su indicazione della guardia medica) e finalmente dopo una giornata il dolore è passato
Da quel giorno ho avuto sempre un malessere generale ma da alcuni giorni accuso dei dolori allo sterno, sudorazione e problemi digestivi, ovviamente mi sto preoccupando molto, oltretutto ho sofferto,anzi soffro di ansia.
Ho visto in qualche consulto che protrebbe essere un problema legato proprio al reflusso gastroesofageo. Potrebbe essere?
Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, potrebbe essere un reflusso, comunque la terapia che sta facendo va bene anche per quello.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica