Un anno fa mi è stato diagnosticato un edema laringeo causato

Salve , come esposto dai miei dati ho 23 anni.Un anno fa mi è stato diagnosticato un edema laringeo causato da reflusso gastroesofageo.Ad oggi l'edema è scomparso e i problemi allo stomaco dati dal reflusso quali bruciore , nausea e tosse sono scomparsi.La mia domanda interessa un dolore allo stomaco un pò diverso rispetto a quello causato dal reflusso,Il dolore si presenta sempre dopo aver mangiato due piatti in particolare (spaghetti con frutti di mare, e polpo) premetto che fino a 3/4 anni fa mangiavo questi alimenti tranquillamente , però posso affermare con assoluta certezza che nel mangiare fritture,dolci , cibi grassi ,pesce o gli stessi alimenti quali frutti di mare o spaghetti ma separatamente non riscontro questo problema.Quando ho questo dolore provo sollievo se mangio , cioè se introduco un qualunque alimento che si parli di frutta o di dolci non importa , ed il sollievo è immediato ma dopo un pò il dolore ritorna , fino poi a scomparire dopo qualche ora. Chiunque mi risponda , vorrei un consulto o perlomeno dei consigli riguardo l' alimentazione da adottare o esami da condurre ,grazie! ATTENDO RISPOSTA.Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe probabilmente il caso di trattare inizialmente il sintomo con gastroprotettore. Se il disturbo dovesse continuare potrebbe essere considerata una gastroscopia. Ne parli con il medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi di reflusso è presunta o confermata con esami strumentali?
Ha eseguito una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ringrazio il Dr. Roberto Rossi, per il consulto medico, mentre al Dr. Andrea Favara rispondo che la diagnosi di reflusso mi è stata diagnosticata da un Otorino che tramite un sondino ha condotto una laringoscopia , scoprendo l'edema . Non ho effettuato alcun esame strumentale quale gastroscopia ! Però vorrei sottolineare che ad oggi con le cure che mi sono state prescritte, la tosse notturna insistente è scomparsa e i dolori allo stomaco che avevo sottovalutato pensando fossero causati da cattiva digestione anch'essi sono scomparsi .Ripeto ho solo problemi nel "digerire" I due alimenti suddetti..Grazie attendo risposte!
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' consigliabile una gastroscopia per confermare la presenza di un reflusso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ma nel caso di reflusso , quali sarebbero i sintomi relativi allo stomaco? rientrano anche sintomi di " pesantezza " dopo pranzo o dopo cibi abbondanti?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, questo non sono sintomi tipicamente associati al reflusso