Forti bruciori al petto e alla gola

Salve dottore, questa mattina mi sono svegliato e subito ho iniziato ad accusare forti e fastidiosi bruciori al petto e alla gola. Sono intermittenti, inizia il bruciore, dura circa 20 secondi, dopodichè diminuisce e per circa cinque minuti non sento più niente finchè non ritorna. Tutto ciò per circa mezz'ora. Di cosa si tratta? Questa mattina non ho nemmeno fatto colazione quindi non dovrebbe essere qualcosa che ho mangiato. So che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.Il bruciore è veramente molto fastidioso e forte. Volevo anche aggiungere una cosa, il bruciore si estende un po' in tutto il petto ma soprattutto nella parte destra, sotto il pettorale.
La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo ha le caratteristiche del reflusso gastroesofageo. Assuma qualche antiacido per valutare l'effetto e poi ne parli con il suo medico.

Mi aggiorni

Cordialmente