Strani dolori alla bocca dello stomaco

Salve, premettendo che solitamente non ho mai avuto particolari problemi di stomaco (anzi sono sempre stato benissimo), negli ultimi giorni mi sta succedendo qualcosa di strano.

Domenica notte all'improvviso ho cominciato a sentire freddo e tremare, come se avessi febbre altissima. La mattina dopo non avevo più niente se non una specie di leggero fastidio allo stomaco e ai muscoli circostanti. La sera sono andato a cena fuori con amici, e a parte quel fastidio non avevo problemi.

La mattina di martedì (ieri) mi sono svegliato con delle fitte allo stomaco che andavano e venivano... non frequentissime ma dolorose. Allora non ho pranzato e sono via via diminuite di intensità e frequenza durante la giornata. Ho cenato e sembravano quasi scomparse.

Stamattina invece sono riapparse, sebbene in misura inferiore rispetto a ieri. In questo periodo di 3 giorni non sono praticamente mai andato al bagno, cosa che per me è piuttosto strana visto che non salto mai e visto che lunedì sera ho mangiato abbastanza.

Che può essere? Io ho pensato a strascichi di un virus, vista la febbre/tremarella di domenica notte.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppina Fera Gastroenterologo, Dietologo 17 1
Le ipotesi potrebbero essere tante (anche perchè i dati sono pochi), però potebbe eseguire una ecografia epatica per escludere calcoli della colecisti.
Cordiali saluti

Dott. Giuseppina Fera