Gonfiore, diarrea, dolori forti e sintomi persistenti negli anni

Buongiorno,da sempre soffro di dolori e gonfiore stomaco/intestinali localizzati più precisamente nell angolo dx del ventre, diarrea, appena mangio devo defecare e i sintomi rimangono anche per 3 ore obbbligandomi a rimanere in bagno. a volte accompagnati da dolori alla schiena in basso a destra del bacino con coinvolgimento della coscia destra e della gamba. Dopo le scariche rilevo molta stanchezza e debolezza . Dagli esami risulta solo una lievissima anemia no infezione , no batteri nelle feci ne tramite biopsie. solo eco anse 2lieve inspessimento ultima ileale . no celiachia no morbo crhon. negli anni ho eliminato tutto quello che poteva irritare la zona come: alcool, latte, caffè, piccante, fibre, spezie, aglio, cipolla ecc. ma i risultati sono solo minimi. cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha effettuato il test per l'intolleranza al lattosio ? Le biopsie con la colonscopia sono state effettuate nei vari distretti del colon ed all'ileo ?

Crdialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di aver risposto.
Non ho effettuato test di intolleranza ma ho eliminato il latte dalla mia dieta anche se mangio saltuariamente (pizza) mai formaggi .

le biopsie son state fatte 1)ileo terminale 2)colon destro 3)colon sinistro
1)Frammenti di mucosa del piccolo intestino normotrofica, con aspetti di iperplasia linfofollicolare.
2),3) mucosa del grosso intestino priva di alterazioni istologiche di rilievo.

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami sono del tutto negativi. Credo sia opportuno affidarsi ad un gastroenterologo.

Cordialmente