Ho quasi sempre la bocca amara e appiccicosa e ogni tanto mi trovo pure sangue mischiato alla

Salve dottori.

Sono un ragazzo di 23 anni che soffre da un pò di anni di una piccola gastrite (al tempo definita gastrite nervosa) cmq curata con una compressa di omeprazen 20 mg...Curata si fa per dire.
Fino a qualche mese fa praticamente ogni mattina (per un paio di mesi) mi alzavo con la bocca amara e rimettevo acido giallo e acqua, ho iniziato a prendere la compressa di omeprazolo non appena alzato la mattina (prima la prendevo la notte prima di mettermi a dormire) e ho risolto. Almeno quel problema visto che ora ne è comparso un'altro.
Da qualche settimana ho un'altro problema secondo me sempre collegato allo stomaco. Ho quasi sempre la bocca amara e appiccicosa e ogni tanto mi trovo pure sangue mischiato alla saliva con leggero bruciore di stomaco cmq sopportabile. Ogni tanto qualche fitta nel basso ventre (piccola ernia mi hanno detto in passato penso sia quello).
Per il resto Urino bene, digerisco bene, non ho problemi ad andare di corpo. Sono un fumatore da molti anni ma non ho problemi respiratori.
Leggendo su internet varie discussioni di persone con problemi uguali o simili ai miei ho letto che può essere semplice gengivite (io proprio in questo periodo ho infiniti problemi ai denti, sempre infiammate ce l'ho le gengive causa dente del giudizio, infatti ho sempre le gengive bianche quindi potrebbe essere), oppure leggevo potrebbero essere anche cose più gravi, gastrite ulcerosa, ernia iatale o altro. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ovviamente SOLO in base a quanto riportato da voi? So che sarebbe necessario un consulto di presenza e se mi convinco lo faccio ma gradirei sapere qualcosa anche da voi prima.
Infine approfittando dell'anonimato a voi volevo dire che solitamente avverto questi problemi dopo aver fumato....

Secondo voi cosa potrebbe essere? Io purtroppo difficilmente vado a farmi visitare (è da un sacco di anni che non faccio un controllo completo ne avrei pure bisogno ma i dottori 'non virtuali' mi terrorizzano e poi ho passato troppo tempo in ospedale di recente, basta!).

Attendo qualche risposta.

ps: se volete sapere altro magari per capire meglio sono a disposizione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

vedo che ha già fatto la sua diagnosi parlando di problemi alle gengive che possono, molto probabilmente, determinare i piccoli sanguinamenti (sangue nella salva). Utile un controllo stomatologico. Ma è utile anche un controllo dal suo medico o dal gastroenterlogo per correggere le altre problematiche digestive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento potrebbe effettivamente essere gengivale o bucco faringeo. I sintomi che descriva potrebbero essere da reflusso. Se così fosse è assolutamente indispensabile la completa abolizione del fumo in quanto questo aumenta le secrezioni a tutti i livelli e l'azione infiammatoria a livello gengivale e delle prime vie aeree e digestive. Inoltre alcol,caffè e bevande gassate andrebbero abolite. Una visita gastroenterologica però sarebbe consigliabile,il fai da te aiutato da internet non è la soluzione.

Dr. Roberto Rossi