Smalti per unghie

Ciao,
ho un dubbio e riguarda lo smalto per unghie.
Ho sempre utilizzato smalto sulle unghie, però ahimè ho il brutto vizio di mangiarmele, o comunque tenere spesso le dita in bocca. Come tutte le cose che si fanno inconsciamente non ho mai dato peso alla cosa, solo ultimamente una mia collega di lavoro mi ha fatto notare la cosa.
Considerando che metto lo smalto alle unghie e ho il vizio di mangiarmele da quando ero adolescente dovrei preoccuparmi?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli smalti per le unghie contengono diverse sostanze potenzialmente tossiche, alcune anche con potere allergizzante.
Alcuen aziente produttrici hanno provveduto a rimuovere alcune sostanze come il toluene e la formaldeide.
Pertanto prenda anella giusta considerazione, anche per questo motivo, l'opportunità di veni fuori dalla sua onicofagia.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it