Eruttazioni, fastidio dolore al petto stando in piedi e camminando

Buongiorno Dottori,
Come potrete notare dai precedenti consulti ho sofferto ( soffro ) di MRGE associata ad una Ernia Iatale.
Ho fatto più di una terapia con IPP . Non ho più rigurgiti di acido ed ho curato una lieve Esofagite.
Continuo invece ad avere spesso fastidio/dolore al petto sx, continue eruttazioni e quando i sintomi peggiorano dolore alla schiena, al braccio, alla spalla ed il fianco ( tutto a sx ).
La cosa strana è ciò che mi causa questi sintomi . Infatti mi è sufficiente ingerire qualsiasi cibo o liquido , oppure fare la minima attività fisica . Sono sufficienti 4 o 5 passi per iniziare a stare male .
In realtà l’unica posizione che non mi crea fastidio è sdraiato, non appena mi metto seduto od in piedi la situazione peggiora .
In corrispondenza dell’inizio dei fastidi al petto dell’eruttazioni segnalo che aumenta il battito cardiaco . Mi succede quasi sempre di misurare 65/68 battiti da sdraiato con nessun disturbo e di passare in 10 secondi (appena alzato ) a 90/95 battiti pieno dei disturbi di cui sopra .
Mi sapete dare una mano ? Tutto può essere legato all’ernia iatale ? Come mai la situazione peggiora semplicemente stando in piedi e diventa praticamente insostenibile camminando .
Oltre a 2 gastroscopie, ho effettuato anche due ECG sottosforzo con esito negativo . L’unico particolare dell’ultimo ECG è che il dottore mi disse che ero un po’ agitato perché semplicemente passando da sdraiato ad in piedi i miei battiti erano passati da 70 a 100 . In realtà dalle ultime cose che ho notato la causa non era l’agitazione, ma il cambio di postura ….
Grazie mille del vostro consueto e prezioso aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stato considerato un disturbo motorio esofageo primitivo? Potrebbe essere indicata una manometria eosfagea.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Non è stato ancora considerato e lo farò presente al mio specialista .
La ringrazio molto e se avesse tempo le sarei grato di spiegarmi in cosa consisterebbe e, se confermato, quali sarebbero i rimedi .

grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio una discinesia o un' acalasia ovvero un' incoordinazione nella motilita' dell' organo a causa sconosciuta. Il discorso sulla terapia è complesso e dipende dal tipo di alterazione motoria. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Un ultima cosa . Questa diagnosi spiegherebbe quindi anche il fatto che i sintomi peggiorano con la posizione eretta e con il movimento ? Ed anche l'aumento dei battiti cardiaci ?

E' stato molto gentile
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore , le sarei veramente grato se riuscisse a dare un riscontro alle ultime domande .

saluti e grazie ancora
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si è possibile ma è solo un' ipotesi e va verificata