E coincidenza si sono ingrossati i linfonodi

salve...ho 21 anni. sono praticamente 2 mesi, che ho dolore addominale,soprattutto nella zona sinistra...questo dolore si accentua quando cammino o mi muovo, se sto seduta o sdraiata è inesistente...inoltre la notte mi capita spesso di avere delle coliche,nonostante ciò però non riesco ad andare in bagno..e poi ho delle eruttazioni continue. Secondo i medici ho il colon irritabile...e fin qui va bene...poi ad un certo punto,mi spuntano dei linfonodi al collo e clavicola sinistra...e su internet trovo scritto che ciò avviene se dovesse esserci un tumore gastrico,e allora mi chiedo...visto che sono stata male per questo colon, e che tutt'oggi sto male..e coincidenza si sono ingrossati i linfonodi...non è che magari non si tratta di colon irritato?ho fatto un ecografia ai linfonodi, e mi è stato detto che non sono nulla di chè..ma allora perchè si sono ingrossati proprio quando presentavo problemi intestinali?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

non vi è collegamente fra i disturbi intestinali ed i linfonodi al collo ( e non pensi assolutamente a qualcosa di brutto ..) . I disturbi intestinali possono certamente essere collegati ad un colon irritabile, per cui si può affidare tranquillamente ad un gastroenterologo per controllare i sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
...beh grazie per avermi risposto, :) purtroppo ormai per convincermi che non ho nulla dovrei fare chi sa chè. senta potrei chiederle una cosa? sa ,ho tantissimi linfonodi ingrossati ma penso non superino un centimetro, tipo ne ho all'inguine, ascelle collo e clavicola...(mi auguro di non averne più da nessuna altra parte)ma mi chiedevo, se avessi qualcosa dalle analisi del sangue non si riscontrerebbe nulla? o da un ecografia? perchè ho fatto l'ecografia ai linfonodi del collo, che sono risultati normali, pensi che l'ecografo, dopo aver visto quelli del collo non ha voluto nemmeno vedere quelli delle ascelle,nonostante io avessi comunque pagato. io lo so che è completamente da pazzi essere come me, ma le giuro che a volte nemmeno ci penso, altre invece mi sembra assurdo avere tutti questi linfonodi palpabili, non avrei così tanta paura se fossero solo uno o due, il problema è che sono tantissimi...quelli dell'inguine e delle ascelle sono lì da quasi 6 mesi...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei è sotto peso per cui è possibile che i linfonodi siano più evidenti. Ovviamente dalle analisi del sangue, in caso di evento patologico, sarebbero emerse delle alterazioni dei valori.

Cordialmente