Il mio medico curante mi ha detto che non è nulla

Buongiorno, ho appena effettuato una gastroscopia per continui dolori e bruciori allo stomaco, il mio medico curante mi ha detto che non è nulla di preoccupante ma vorrei chiedere anche a Voi un consulto.

"esofago regolare per calibro e dimensione. Nell'esofago si osservano ulcere lineari non confluenti di lunghezza superiore a 5mm (esofagite classe b secondo Los Angeles). Linea Z a 39cm dalla AD; jatus esofageo a 42cm dalla AD. Cardias incompetente. Stomaco normoconformato, contenente abbondante quantità di liquido di secrezione tinto biliare ed alcuni residui alimentari. La mucosa presenta ovunque caratteri endoscopici di normalità. Piloro pervio. Bulbo duodenale e duodeno discendenti esenti da lesioni.

Conclusioni: Esofagite di grado B secondo Los Angeles. Ernia jatale. Reflusso biliare duodeno-gastrico."

Vorrei un vostro cortese parere in merito al suddetto referto.

Grazie a tutti Voi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha un' esofagite, ovvero un' infiammazione dell' esofago. Con cure adeguate e dieta guarira'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore per la Sua cortese risposta. I miei migliori auguri di buona Pasqua.