Mal di pancia e dolore all'altezza reni

Buon giorno a tutti....da 3/4 gg ho dolore al basso ventre e dolore all'altezza reni....diciamo i dolori tipici del ciclo ma l'ho terminato prima di questa inconvenienza....sto mangiando leggero,in bianco ma il dolore non passa....in alcuni momenti il dolore si localizzava tutto a sinistra ma ora è centrale o a destra....a cosa è dovuto tutto questo?devo aggiungere che alla fine di agosto fino ai primi di settembre ho dovuto seguire una cura antibiotica ed antinfiammatoria per via di un'ascesso....le due cose sono collegate?il mal di stomaco può essere causato anche dall'assunzione di un colluttorio con clorexidina?tale assunzione l'ho interrotta da 2 gg....vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile darle una risposta sul dolore addominale senza visita. Si tratta di un dolore continuo o spastico ? L'addome si gonfia ? Come sono le sue evacuazioni (stipsi, diarrea) ? Cessa il disturbo con l'eliminazione di aria ?

A presto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua pronta risposta e mi scuso se non so descrivere al meglio i sintomi....il dolore nel primo giorno era come leggeri crampi ora il dolore è più persistente....le feci sono poche ma le faccio la mattina appena sveglia e sulla carta igienica è gialla....diarrea non ne ho....l'ho avuta un paio di gg nel periodo della cura antibiotica....di solito sono stitica ma dall'inizio dell'estate cerco di mangiare più frutta per non avere questi problemi e non sforzarmi nell'evacuazione....aria oggi non ne ho fatta ma nei gg scorsi il dolore era leggero quando facevo aria e non ne facevo molta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il dolre diminuisce con l'eliminazione di aria allora potrebbe trattarsi di un "colon irritabile". Potrebbe prendere delle compresse di simeticone dopo i pasti per ridurre l'aria intestinale e vedere. Se il disturbo dovesse persistere è bene che venga vista dal suo medico.

Saluti