Feci molli con abbondanti residui di cibo

Buon giorno dottore,
sono una ragazza di 22 anni e da diversi mesi ormai, controllando le feci, mi accorgo che hanno una consistenza per lo più molle e presentano abbondandi residui di cibo o meglio di verdure. Ciò che mi preoccupa è l'aspetto perché si presentano come se quello che ho ingerito non fosse stato minimamente digerito,ma solo masticato. Ciò mi capita praticamente con tutte le verdure e ortaggi (insalata, carote, verdure cotte, fagiolini, peperoni, pomodori...). C'è da dire che nella mia dieta (limitata a causa di allergie alimentari verso uova, latticini e pesce) le verdure sono presenti ad ogni pasto e spesso fungono da portata principale.
E' una reazione normale oppure mi devo preoccupare?
Spero possa aiutarmi, buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Potrebbe essere legato ad un accellerato transito,
ma un,indagine su eventuali malassorbimenti ed una preliminare visita gastroenterologica appaiono più che utili.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta e la sua disponibilità.
Al più presto provvederò ad una visita gastroenterologica.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona Domenica a lei.