Un gastroenterologo io soffro

allora ho bisogno di un consiglio da un gastroenterologo io soffro di ernia iatale per mesi e mesi ho preso senza mai smettere peridon e omeoprazen a parte che a volte mi si scaldava l'esofago che mi veniva una leggera esofagite stavo bene niente pesantezza di stomaco niente reflusso digestione veloce..dopo tanti mesi sospendo la cura smetto di prendere le peridon e dopo un po' resto solo con le omeoprazen e stavo ugualmente bene dopo un po' provo a smettere le omeoprazen ma dopo 3 giorni arrivano i bruciori di stomaco e le riprendo mi fanno passare di nuovo tutto ma dopo una settimana mangio un'alimento piu' pesante del solito e mi riviene pesantezza e reflusso vado dal medico che mi dice di riprendere le peridon e continuare sempre con le omeoprazen ma ora sono gia' 2 settimane che ho ripreso la cura regolare ma il mio stomaco non risponde piu' alla cura i sintomi che ho sono pesantezza di stomaco non digerisco e il reflusso del cibo e mai possibile che con tutti i farmaci i sintomi non passano? secondo voi e perche' lo stomaco ha subito un rimbalzo e quindi ora ci vuole tempo perche' le pillole rifacciano l'effetto oppure e una cosa preoccupante la mia situazione? vorrei un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

la sua descrizione fa pensare che lei abbia bisogno di una terapia continuativa con antisecretivi. Ha eseguito una gastroscopia ?
Inoltre, se con i farmaci, assunti in modo adeguato come dose e durata, i sintomi non dovessero recedere, , sarebbe utile un studio funzionale dell'esofago mediante pH-impedenzometria. Se invece c'è una buona risposta alla terapia, allora si potrà valutare l'indicazione chirurgica del reflusso in considerazione della sua giovane età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
non ho mai fatto la gastroscopia ma se per caso i sintomi non passano la faro' evidentemente ho bisogno di una curaa piu' mirata per il problema se con queste pillole non passa..in che senso intervento chirurgico spero non sia necessario cmq prendo un'inibitore della pompa protonica e anche antiesecretivo questo farmaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Gli antisecretivi sono gli IPP. L'importante è l'impostazione corretta della terapia. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente