Prurito persistente in ascitica refrattaria terminale hcv con paracentesi

76 anni.4 insuline al g.Cirrosi epatica. da 10 anni. h 160,peso 47 kg. PA 120-60.
1 evacuazione al giorno.
Portolac EPS , 1 o 2 luvion 100mg ed 1 0 2 lasix 25 mg al g, secondo evoluzione del peso.
3 bustine Questran non attenuano prurito, specie
di sera, specie in testa ove è ormai piena di crosticine, specie se assume proteine, anche in minime dosi, anche da legumi. OLUX ed advantan attenuano qualche ora.

C'è qualche prodotto che attenui?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
esistono altri farmaci, alcuni con meccanismo sconosciuto, che possono essere presi in considerazione quando la Colestiramina non è più sufficiente, come la Rifampicina ed altri, come alcuni antagonisti degli oppiacei, non scevri, comunque, da effetti collaterali.
Ne parli quindi con il medico che segue il caso.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it