Continua perdita di peso

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 20 anni con continui disturbi gastrointestinali.
Da quasi un anno soffro di dolore all'addome, distribuito maggiormente vicino ai fianchi e a volte in zona lombare, e dissenteria che si alterna a stitichezza.
Da alcuni mesi, circa due, in più si sono aggiunti dolori e bruciori di stomaco (principalmete appena sotto lo sterno, alla bocca dello stomaco, ma a volte partono dall'ombelico e si distribuiscono verso l'alto), nausea frequente, sensazione di pienezza, debolezza, anemia e perdita di peso nonostante continui ad alimentarmi (al momento peso 42 kg).
Ho eseguito una gastroscopia nel marzo 2011 con esito positivo per ernia yatale da scivolamento. Non soffro del morbo celiaco poichè ho già fatto tutti gli accertamenti (esami del sangue, biopsia in duodeno e test sui geni, tutti negativi). Giovedì 20 ripeterò gastroscopia e tra due mesi farò la prima colonscopia.
Dagli ultimi esami del sangue oltre a una lieve anemia vi erano valori sballati quali i tempi di protrobina e il fibrinogeno (144, e il valore minimo segnato era 200).
Cosa dovrei aspettarmi?
Al momento stò seguendo un dieta in bianco e povera di fibre e assumo nexium 20 mg prima dei pasti.
Il dolore allo stomaco è quasi sempre costante, maggiore durante i pasti o la digestione. La digestione a seconda della quantità o del tipo di cibo ingerito è abbastanza veloce.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile, esegua gli accertamenti in corso e poi si faranno ulteriori considerazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it