Metaboliti reattivi dell'ossigeno

buongiorno, hò fatto un esame oxi test e mi hanno riscontrato (stress ossidativo val. 369) vorrei sapere in costa consiste!!! se è una malattia grave!!!! se si può curare!!!!! e in che modo!!!!faccio presente che hò 70 anni hò colesterolo alto, e stò prendendo la pastiglia di liponorm da 20 mg. in più hò la tiroide anche qui stò prendendo una pastiglia al giorno di eutirox da 62,5 mg. oltre questo non prendo nessuna medicina, però mi preoccupa questo fatto,e vorrei appunto sapere qualche cosa in più al riguardo. ringrazio moltissimo e auguro UNA BUONA PASQUA GRAZIE ANCORA MARIA
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente,
ritengo che non debba dare alcun peso al test che ha effettuato e che non indica di per se alcuna malattia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
La ringrazio della Sua cortese risposta, ero preoccupata in quanto il medico dove hò fatto le analisi,mi diceva che avendo un stress ossidativo cosi alto,voleva dire che invecchiavo molto più rapidamente di una persona che hà i radicali liberi più bassi,secondo questo medico dovrei averli a un valore max di 200, solo che non mi ha spiegato come faccio per ridurli,eventualmente ci fosse un rimedio. la ringrazio mi hà tranquillizzato.
come malattie io hò una forma di tiroidite prendo eutirox da qualche anno in mg.62,5 in più hò il colesterolo alto,anche qui stò prendendo una pastiglia di liponorm da 20 mg. però nonostante questo il mio colesterolo supera alla grande i valori normali, varia dai 240/260 comunque se ha qualche consiglio da darmi ne sarei felice. la ringrazio ancora le auguro una buona giornta Maria