Ma si deve eseguire una dieta particolare per la steatosi

Buon giorno, ho 49 anni, ai primi di settembre ho effettuato una visita gastroenterologica, dalla palpazione addominale mi è stata riscontrata una gastrite, prendo omeprazen e riopan. Mi ha detto di fare una eco epatica. E' risultato che ho steatosi epatica. Colecisti distesa e dismorfica ma alitiasica. Le ultime analisi epatiche e trigliceridi che ho fatto a primavera erano nella norma. Ma si deve eseguire una dieta particolare per la steatosi? A volte la mattina mi sveglio con la bocca secca.
Sono ipotiroidea prendo Eutirox 75 tt le mattine.
Grazie della risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve seguire una dieta ipolipidica,
tanto più che anche l'ipotiroidismo può collaborare alla genesi della steatosi .

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it