Un controllo medico

Buongiorno, sono celiaco dalla nascita anche se la celiachia mi è stata diagnosticata a 12 anni (quindi ho avuto fino a quell'età problemi nello sviluppo). Da quando sono a dieta mi è capitato saltuariamente di mangiare cibo contaminato e me ne accorgo esclusivamente per il comparire della dermatite erpetiforme. Il dubbio che vi sottopongo riguarda il fatto che evacuo regolarmente e quotidinamente ma le feci sono sempre molli. Ho anche meteorismo frequente prima dell'evacuazione. Non avendo avuto quasi mai feci dure non mi sono mai posto il problema ma ora mi chiedo se sia normale o se dovrei sottopormi a un controllo medico. Aggiungo che da quando mi è stata diagnosticata la celiachia non mi sono stati prescritti esami o altri controlli.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chiaramente sono utili i controlli.
Come anche escludere eventuali altre cause come ad esempio l'intolleranza al lattosio o il colon irritbaile.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it