Nausea persistente

salve,a fine luglio mi è stata diagnosticata in seguito ad esami del sangue la mononucleosi infettiva.ad inizio settembre ho eseguito un ecografia alla milza risultando lievemente ingrossata ai limiti dei parametri normali.in tutto questo tempo sono stata accompagnata da nausea ke si alterna a momenti molto forte,a momenti lieve e alcuni giorni scompare.mi è stato detto che la milza ingrossata può dare questo tipo di disturbo,posso stare tranquilla o devo fare ricerche approfondite?
comunque il mio medico mi ha prescritto ecografia addome completo che farò lunedì mattina per valutare il quadro generale.
grazie del suo tempo a me dedicato.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La milza aumentata di volume è compatibile con la infezione da mononucleosi,ma non è la causa della nausea. Questa può invece essere corrrelata ai sintomi della mononucleosi. Non si allarmi è una infezione virale che normalmente si risolve spontaneamente in tempi più o meno lunghi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestività della risposta,ormai sono due mesi che sono a casa e non riesco a riprendere la mia vita normale,anche se và moltomeglio rispetto al mese precedente e le analisi del sangue effettuate due settimane fà riportano valori normali e la mononucleosi è regredita.purtroppo anche il dolore al fianco dovuto alla milza e la nausea continua mi impediscono di riprendermi.
ancora grazie,saluti.