Gilbert e farmaci

Cari specialisti vi scrivo sperando di ricevere una risposta chiara e urgente se possibile, ho una sindrome di Gilbert ,e per causa ascesso dentale sono costretto ad assumere antibiotico (amoxicillina) e antidolorifico(tachipirina) ho letto sul bugiardino che questo farmaco è controindicato se non sotto controllo medico, io lo già assunto il mio dentista non conosceva il problema desideravo un consiglio sia su tachipirina e su amoxicillina visto che anche quest'ultima non è molto consigliata anche se in passato qualche volta l'ho presa cosa ne pensate? dovrò cambiare farmaci? dato che sono ancora sotto terapia, grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono interferenza tra l'assunzione dell'antibiotico descritto e il Gilbert.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua immediata risposta, per la tachipirina cosa ne pensa? posso continuare a prenderla o devo sostituire farmaco
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che non esistono particolari problemi.