Duspatal e gravidanza

Gentilissimi Dottori, mi rivolgo nuovamente a voi per dei dubbi relativi all'assunzione di farmaci in gravidanza..
Io e il mio compagno abbiamo iniziato la caccia alla cicogna e prontamente ho smesso di assumere Duspatal per il colon irritabile, beh a distanza di nemmeno 10 giorni sono tornati i forti dolori al fianco dx con gonfiore, dolore molto intenso e scariche. La mia domanda è questa, è assolutamente necessario eliminare questo farmaco? Se si con che cos'altro posso sostituirlo? Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono studi scientifici che indichino interferenze del farmaco in gravidanza. Però il suo uso in tale condizione deve essere monitorato dal medico.