Febbre,dolore di stomaco,mal di gola,ghiandole collo infiammate

Salve Gentili Dottori sono 2 giorni ormai che ho febbre solo alla notte mentre dormo (mi sveglio con i brividi e febbre a 38,5) con dolore al collo come se avessi le ghiandole infiammate che si irradia fin sotto le orecchie. Mentre mangio ho difficoltà a mangiare giù il cibo,sento come se avessi una sporgenza nello stomaco che me lo blocca per pochi secondi,molto difficile da spiegare diversamente. Da premettere che ho in corso una gastroduodenite erosiva e che negli ultimi 2 mesi questa è la settima volta che mi viene la febbre (ma non con questa sintomatologia). Potrei sapere cosa secondo voi potrei avere? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile fare ipotesi. È certamente consigliabile una serie di accertamenti tra cui test per la ricerca di mononucleosi,citomegalovirus ecc. Ne parli col curante perché potrebbe anche trattarsi di un problema virale .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottor Rossi per la sua celere risposta,domani parlerò con il mio medico di base.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,Sono stata dal mio medico curante il giorno 25,ma come al solito mi ha liquidata dicendo che passerà. Sono andata poi in prontosoccorso per il forte dolore sternale e dopo avermi ascoltata,hanno deciso di ricoverarmi per la febbre intermittente che ho ormai da 2 mesi. Sono uscita oggi,mi hanno fatto analisi del sangue,ma sembravano tutte buone ho solo potassio basso,colesterolo basso,glicemia bassa e globuli rossi leggermenti bassi. Per quando riguarda il collo che mi faceva male ho avuto un'esofagite (con conseguente disfagia) che al momento è passata,ma per il mio costante dolore allo stomaco non mi hanno detto niente.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le consiglierei pertanto di richiedere una visita gastroenterologica e magari una gastroscopia per definire la diagnosi di malattia da reflusso che provochi la riferita esofagite.Sono stati fatti anche gli esami per la tiroide?
[#5]
dopo
Utente
Si hanno eseguito ecografia tiroidea,tutto nella norma,la mia tiroide sta bene,comunque ho già prenotato una visita gastroenterologica,per quanto riguarda la gastroscopia non so se ne farò un'altra,sarebbe la terza in un anno a meno che non sia strettamente necessario. La ringrazio nuovamente per la Sua risposta. La terrò aggiornata.