Referto gastroscopia....

Gentili dottori,
oggi ho ho dovuto eseguire una gastroscopia per diversi problemi allo stomaco che mi hanno infastidito durante i mesi scorsi e che ancora oggi ne soffro.
Il referto è il seguente ( in attesta delle biopsie che ritirerò il dieci del prossimo mese):

ho eseguito oggi la gastroscopia e l'esito è questo:

Esofago regolare per calibro e decorso. Giunzioni esofago gastrica e squamocolonnare in sede a circa 43 cm dall ADS Stomaco con pareti normodistensibili all'insufflazione dell'aria.eritema della mucosa dell'antro e del corpo- fondo con punteggiature iperemiche. biopsie in antro e corpo. Duodeno normoconformato a livello del bulbo e della seconda porzione con normale rappresentazione delle pliche.
CONCLUSIONI: Gastroscopia in corso di definizione istologica

Cosa potrebbe essere e quali possono essere state le cause?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una infiammazione della mucosa ed i prelievi sono stati eseguiti per la dedizione microscopica. Le cause sono legate probabilmente ad una ipersecrezione acida. Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dolori al petto, difficoltà a digerire, dolore permanente sotto l'ultima costola sinistra, difficoltà a deglutire e dolori diffusi all'addome. Grazie per aver risposto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo, quindi, che abbia necessità di una terapia con antisecretivi e procinetici per favorire lo svuotamento gastrico.

Auguroni