Le 13, mangio normalmente senza problemi

Gentilissimi medici,
premetto che ho 18 anni e peso 56 kg.
Vorrei rivolgervi la mia situazione. Ho problemi digestivi che riguardano molti tipi di alimenti. Al mattino, appena sveglio, devo defecare almeno 4-5 volte: le prime 2 volte sono molto spesso diarrea e le successive sono dovute alla mia preoccupazione di dover espellere tutto per paura di dover defecare a scuola dove nelle prime ore non è consentito andare ai servizi. Una volta a casa, verso le 13, mangio normalmente senza problemi di digestione. Dopo cena i problemi si manifestano e appena sveglio devo correre in bagno. Non svolgo attività sportiva e vivo un periodo di stress. Inoltre mi definisco un tipo agitato ed ipocondriaco. Cosa dovrei fare? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
gentile Utente, sebbene i s intomi possano esere attribuiti ad uno stato ansioso, consiglierei di escludere anche altri motivi come ad es. un malassorbimento.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
In cosa consiste il malassorbimento? Con quali esami è possibile escluderlo? Grazie.