Gastrite cronica e sangue vivo nelle feci

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni soffro di gastrite cronica da quando avevo 15 anni da allora ho effettuato 2 gastroscopie di cui una circa 1 mese fa. Il mio gastrinterologo ha riscontrato un ernia iatale e la.presenza di un polipo di 5mm benigno. Dopo aver asportato il polipo mi ha prescritto lucen 40 al.mattino un cucchiaio di gaviscon alle 10, dopo pranzo, alle 18 e dopo cena, 1 compressa di antepsin da 1g prima dei pasti e prima di coricarsi e 1 di don peridone sempre prima dei pasti.
Nell'ultimo periodo tutto è andato bene nessun problema con la digestione o bruciore di stomaco, nelle ultime analisi il medico ha riscontrato l'escherichia coli e della cistite, mi ha prescritto 2 cure antibiotiche da fare per 2 settimane, un antibiotico a settimana accompagnato da fermenti lattici, premetto che non ho avuto problemi di stomaco eccetto un alimentazionee un Po azzardata,cioccolata e qualche yogurt a cui ho una intolleranza alimentare. Dopo le due settimane quando sono andato in bagno ho visto del muco e sangue rosso vivo nelle feci, queste erano rossastre giustamente mi sono preoccupato ho chiamato il mio medico cui mi ha detto di non preoccuparmi magari e qualche emorroide. Sono andato altre 3 volte lo stesso giorno e le feci sembravano normali nessuna diarrea solo dolori addominali che si calmavano e tornavano a momenti, ora è passato un giorno ho ancora qualche dolore addominale molto più lieve, sangue non me ho riscontrato più. Mi devo preoccupare? Tra l'altro ho un po l'incubo di una colonscopia e non vorrei arrivare a tali necessità, un grazie anticipato
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non si deve preoccupare ma ma colonscopia credo vada fatta senza temerla, oltre a una visita proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho fatto una visita dal mio gastroenterologo, ho spiegato un pò la situazione e mi ha controllato il retto, non ha notato nessuna emorroide mi ha tranquillizzato dicendo a parer suo potrebbe essere un problema legato al colon infiammato causato anche per colpa degli antibiotici che ho preso in queste settimane.
Mi ha prescritto un farmaco per aumentare le difese immunitarie e dei fermenti lattici per 20 gg.

Ultimamente non ho avuto più episodi di sangue nelle feci, ho notato soltanto le feci molli ma non proprio liquide di colore marrone chiaro, i dolori al fianco basso sinistro si fanno sentire dopo mangiato accompagnati da meteorismo, al momento continuo a prendere 1 bustina di yovis al giorno, ora il mio dubbio è: può un infiammazione da colon irritabile causare sanguinamento?

Ho già avuto un episodio simile circa 2 anni fa, con un episodio di diarrea che in quel caso sarà stato perchè mi son trattenuto per un bel pò prima di evacuare, il sangue in quel caso era a gocce, ma penso non centri nulla con questo caso
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233