Restringimento stomaco, nausea, vomito, scarso appetito, ansia

Ho dei problemi personali relativi alla fine di una relazione con la mia ragazza.
oltre al senso di nausea continua e conati, il problema maggiore è che non riuscendo a mangiare o mangiando in piccole dosi, sento lo stomaco stringersi e bruciare.
Nei momenti in cui ho la testa occupata e riesco a non pensare, l'appetito ritorna e mangiando il problema sparisce, però questa è una cosa molto rara e quando mi sforzo a mangiare un pasto normale, rigetto tutto.
Cosa posso fare per riuscire a mangiare senza stare male? e cosa posso fare per evitare che problemi di ansia o di stress prendano lo stomaco?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'importante è capire (come ha già capito ) che si tratta di un problema di ansia. In questi casi può essere utile della levosulpiride prima dei pasti. Ovviamente parlandone con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio, il punto è che non riuscendo a mangiare oltre al dolore di stomaco, non ho davvero più energie, mi sento molto debole.
Come faccio a risolvere il problema dello stress/ansia che mi prende lo stomaco, oltre a risolvere i problemi che causano stress?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare la formula magica per eliminare lo stress anche perchè non c'è. Quello che conta è iniziare a mangiare e così arriva un pò di energia. Poi i problemi vanno superati con l'aiuto di qualche persona vicina o anche con lo psicologo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Si effettivamente non può esistere una formula per eliminare i problemi, però non capisco perchè solo in questo caso mi prende lo stomaco e mi dà questi disturbi. La cosa incredibile è che appena sento/vedo questa persona il mio fisico ne risente e non mi era mai successo nemmeno per problemi molto più gravi, non mi aveva mai preso lo stomaco lo stress e vorrei capirne le ragioni, ma in questo forse non mi può aiutare..in ogni caso levosulpiride mi dovrebbe aiutare a mangiare?ad avere appetito?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. La levosulpiride potrebbe realmente essere di aiuto.

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie mille
saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.