Esiste una correlazione tra morbo di crohn e sclerodermia ?

Lo scorso marzo ho scoperto di essere affetto da morbo di crohn.
Qualche mese dopo, mia mamma ha scoperto di essere affetta da sclerodermia.
Dal momento che si tratta di due patologie autoimmuni, mi chiedevo se esistesse una correlazione tra le due.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Non risulta associazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)