Gastrite erosiva muco bianco in bocca

buongiorno, mia madre ha una gastrite erosiva,da circa un anno alla mattina ha sempre muco in bocca. ha fatto una cura con inibitori pompa protonica senza miglioramenti,il medico ha provato la ranitidina per circa quattro mesi andava meglio ora nonostante continua a prenderla è peggiorata.mia madre ha 73 anni e ha avuto diversi problemi(tumore seno,utero,trombosi vena porta,tumore rene)è in attesa di visita.volevo sapere se esiste quache altra cura,mia madre prende anche queste medicine,luvionmezza compressa,ranitidina,lexil.plaunac,coumadin,grazie e scasate se non sono stato abbastanza chiaro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi è endoscopica? E' stato cercato ed eventualmente trattato helicobacter? Il muco in bocca non dipende dalla gastrite erosiva.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta,non ho sotto mano gli esami,però ha fatto la gatroscopia,si helicobacter presente trattato con prassi 2 antibiotci e omeoprazolo non terminata la cura perchè stava male (5 giorni di cura),il medico dopo il ricovero ha detto che helicobacter non era piu presente.la gastroscopia è del2011,ora deve andare a fare una visita la aggionerò la ringrazio molto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego.
Come è stata determinata l' avvenuta eradicazione dell' helicobacter dopo il ciclo incompleto?
[#4]
dopo
Utente
durante la cura per helicobacter ,visto che non stava bene sono riuscito a farla ricoverare in clinica e li il dottore mi ha detto che era stato eradicato. nnon ho chiesto come, penso che abbiano fatto un esame con le feci.martedi ho una visita privata col medico che l ricoverata e glielo chiederò.il medico durante il ricovero aveva sospeso il lansoprazolo,dicendo che se usato per lunghi periodi poteva provocare l,effetto opposto, e aveva prescritto la ranitidina.come detto precedentemente ,la situazione era migliorata, abbastanza ,ma ora è ritornata molto problematica.la terro al corrente del parere medico grazie per la sua attenzione
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore,ho dovuto rimandare la visita perchè durante un controllo pneomologo con rx torace è stato riscontrato un versamento della pleore.il medico ha predisposto il ricovero oggi.ho un dubbio, non è che il muco (mia mamma dice shiuma in bocca la mattina) sia dovuto a questo e non riguardi lo stomaco? la ringrazio per il tempo che mi sta dedicando, la terro informato.grazie