Gonfiore abdomen sinistro

salve!!!!
ho 23 anni da 5 mesi ho un gonfiore all'abdomen inferiore sinistro che al tato e duro e dolente, ma se non lo toco no mi fa male, quando mi sdragio sento che qualcosa mi tira, sofro anche di steticheza. Sono andata dal gastroenterologo ho fatto diverse essami tra cui essame di sangue, esame di orina, urinocultura, sangue in feci, calprotectrina (che è un pochino alto 72) , ecografia (ciste nell'ovaia sinistra di 18 mm) poi ho fato anche una rettoscopia per vedere a punto quella parte sola dove è il gofiore e non c'èra niente solo un po di muco il medico mi ha detto che a questo punto puo essere solo aria nel intestino e mi dato delle capsule che si chiama gasdep che lo prendo ormai da un mese ma non ho nessun miglioramento anzi adesso si mi agiunto un altro sintomo che è dolore al fianco sinistro che mi fa male quando sono in piede, sdragiata è sopratutto quando mi piego magari per laciarmi le scarpe mi fa molto male ma è un dolore come se qualcosa dentro comprimesi qualcosa.
spero mi potete aiutare
grazie!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente tale gonfiore è legato alla stipsi. Come sono le sue evacuazioni (quando va in bagno) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho sempre sofferto di un pò di steticheza vado in bagno un giorno si uno no, ma nei periodi magari 2 settimana prima che mi venga il ciclo non ci vado anche per 4 giorni, dopo pero è quasi normale, ma questo gonfiore e dureza de basso ventre non lo mai avuto prima, è poi quando vado in bagno normalmente questo gonfiore c'è lo stesso, è vero pero che quando non ci vado per 3-4 giorni è ancora piu gonfio, la cosa strana è che non mi fa male per niente non ho mal di pancia, mangio normalmente, a parte adesso ultimamente mi è vnuto questo dolore al fianco sinistro perciò a questo punto ho paura che il problema sia altro non lo so forze un infiammazione di qualcosa'altro, vorrei fare una risognaza magnetica oppure una TAC per stare piu tranquila Lei cosa mi consiglia?? quale è meglio??? è secondo Lei è opportuno farlo ???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare a fare accertamenti credo sia opportuno farsi visitare dal suo medico (che saprà tranquillizzarla)

Saluti

[#4]
dopo
Utente
sono andata dal mio medico di base ma mi ha detto che non e niente ma non puo essere normale quel gonfiore, mi ha dato solo delle compresse masticabile per eliminare l'aria dell'intestino ma no mi fanno niente comunque ci andro ancora.
ma secondo Lei questo gonfiore puo essere dovuto a qualche altro organo che non sia l'intestino ????
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi il gonfiore non può essere determinato da altri organi. Il suo medico l'ha visitata ed ha escluso problemi.

Si tranquillizzi.