Dolore fianco sx

Salve dottori, vi chiedo una consulenza nell'attesa di andare dal mio medico di base (tra due giorni) ed eventualmente dal gastroenterologo.
Soffro di Colon Irritabile, non diagnosticato ufficialmente ma dai sintomi voi stessi mi avete confermato che dovrebbe trattarsi di questo!

E' da circa una settimana che avverto una sensazione di fastidio al fianco sinistro, esattamente sotto dove finisce la gabbia toracica. Tale fastidio non si è mai tramutato in dolore, ma essendo presente da una settimana sta iniziando oltrechè a darmi fastidio a preoccuparmi.La sensazione è quella di avere qualcosa di anomalo sotto la ciccia della pancia, ma al tatto non sembra esserci niente . Aggiungo inoltre che è da circa 5 giorni che nel defecare si presentano feci acquose, con una specie di muco e con un odore particolarmente maleodorante, (ma questo avviene ogni volta che sono sottoposto a situazioni di eccessiva ansia). 3 giorni fa ho preso un Imodium per questo motivo e non ho defecato fino a oggi, dove le feci hanno fatto fatica ad uscire ed erano una via di mezzo tra il solido e l'acquoso.

Inoltre aggiungo che sono sotto terapia antibiotica da 10 giorni e ne avrò per altri 80 giorni in quanto sto trattando una foruncolosi del cuoio capelluto.

Detto questo attendo le vostre gentili risposte! Questo fastidio pur non essendo doloroso è comunque debilitante! Vi ringrazio sin d'ora. Distinti saluti!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Fa parte dei sintomi della sindrome irritativa colica. La terapia antibiotica potrebbe aver influenzato negativamente tali sintomi. Il consiglio pertanto è di associare alla terapia antibiotica fermenti lattici ed eventualmente qualche preparato vitaminico del gruppo B.

Dr. Roberto Rossi