Il dolore sta diminuendo, i medici del pronto soccorso mi hanno diagnosticato uno stiramento

Buon giorno, sono 2 giorni che accuso un dolore acuto a livello dell'ovaio destro, il dolore aumenta se inspiro profondamente, tossisco, premo sulla zona e in alcune posizioni. ho avuto febbriciola serare 37.5 così ieri sera mi sono recata al pronto soccorso
gli esami del sangue evidenziano
leucociti 12,88
proteina c reattiva 91,90
proteine 1,00 nelle urine
l'ecografia evidenzia falda liquida nello scavo del douglas, mentre la radiografia una distensione gassosa di anse con caratteri prevalentemente di colon. Ora il dolore sta diminuendo, i medici del pronto soccorso mi hanno diagnosticato uno stiramento muscolare, mentre il mio medico di base pensa sia infiammazione della pendice. Secondo lei potrebbe essere appendice? cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile,la leucocitosi ,il dolore c'è la febbricola potrebbero far pensare ad una appendicopatia. Consiglierei una visita chirurgica urgente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti qui l' appendicite ci puo' stare. L' evoluzione del quadro clinico nelle prossime ore è fondamentale e anche io concordo con una rivalutazione chirurgica in caso di persistenza dei sintomi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie tante per le tempestive risposte, chiedo se nel frattempo ci sia un regime alimentare da seguire e per quanto tempo dovrei sentire dolia alla palpazione nel caso dovesse sfiammarsi da sola.