Meteorismo, dolore al fianco, stitichezza

Buon giorno. Sono una ragazza che ha sofferto di bulimia per qualche anno a periodi alterni ed ho smesso da poco tempo. è’da molto che soffro di stitichezza… ho provato a prendere rimedi naturali, medicinali e non mi fanno nulla, ma avendo solo 23 anni non posso continuare così. Riesco ad andare in bagno soltanto con Evaq (che a volte inspiegabilmente mi fa anche venire la tachicardia) e non so che fare perchè il medico tranne i test per le intolleranze non mi ha prescritto nulla. ho una vita abbastanza sedentaria e bevo poco, è vero, ma non posso stare una settimana senza scaricarmi.
Inoltre a volte subentra anche l’aerofagia e mi fa abbastanza male il fianco sinistro dietro proprio dove c’è il rene e davanti, e a volte anche lo stomaco, come se avessi dentro degli spilli. Il medico mi ha detto palpandomi lo stomaco che ho l'intestino molto duro e lo stomaco anche e che le cause sono troppa ansia e stress e la mia solita stitichezza.
Non mi vuole prescrivere altri esami ed io mi preoccupo sempre più pensando che sia qualcosa di grave perchè più passa il tempo più peggiora…
Se potesse darmi qualche consiglio in merito o un parere ne sarei molto grata...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima, alla sua età non può certo continuare così. La soluzione la troverà rivolgendosi ad un centro di gastroenterologia dove vien studiata la stipsi. Lei ha necessità di effettuate lo studio del transito intestinale e valutare le caratteristiche della stipsi: da rallentato transito o da defecazione ostruita. Fatta la diagnosi si troverà la terapia.

Legga l'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Ho letto l'articolo, molto interessante.

Distinti saluti.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Se ha necessità mi ricontatti.

Saluti