Il cibo ,e' come se se mi si ferma

buongiorno e' qualche giorno che ho fastidi nel deglutire il cibo ,e' come se se mi si ferma e non va giu',il mio medico dice che si tratta di reflusso esofageo, e mi ha detto di prendere 2 volte al giorno gaviscon advance.P.S. ho quasi sempre regurgidi.voi che ne pensate
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un problema disfagico.
Il reflusso potrebbe essere una delle cause.
Ha pensato di rivolgersi da un gastroenterologo?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
si mi ha detto di prendere gaviscon advance ma non cambia molto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può utilizzare dei procinetici ed antisecretivi,
se non dovesse migliorare sarebbe utile approfondire.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
il nome di questi farmaci?ma per lei che cosa puo' essere?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le linee guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
vietano
l'utilizzo di nomi commerciali

come anche
vietano
di richiedere, dopo pochi giorni un nuovo consulto sull'identico problema:
"...se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta.."

Prosegua pure il nuovo consulto:
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/310518-fastidi-alla-bocca-dello-stomaco-e-in-gola.html