Un po' meglio, riappare la diarrea

Buongiorno. Vorrei sapere se esiste qualche test per scoprire se ho un'infiammazione cronica all'intestino poiche' pultroppo le feci è da mesi che non si ricompattano, cioè quando sembra di stare un po' meglio, riappare la diarrea. Poi volevo sapere che alimenti posso mangiare , poiche' il gastroenterologo mi ha trovato l'intestino gonfio e mi dice che devo evitare pasta, pane, dolci, scamorze, e altro. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La diagnosi definitiva è istologica su biopsie eseguite in corso di colonscopie. La dieta dipende dall' eventuale diagnosi che ancora non è stata formulata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara , la ringrazio tanto. Il gastroenterologo mi ha dato topster supposte 3mg x 10 giorni. Volevo chiederle: non è un po' forte
il cortisone per un eventuale colite cronica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere una dose adeguata ma mi sembrava mancasse ancora una diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Favara. Gli riporto la colonscopia fatta il 01/03/2012: Esame condotto fino all'ileo distale esplorato per circa 10 cm del tutto normale. Isolati diverticoli del sigma. Limitatamente alla non perfetta toilette intestinale, non altre lesioni coliche. In pratica una colonscopia da rifare poiche' senza esame istologico, è cosi'? Grazie