Indolenzimento addominale

Buongiorno, da circa una decina di giorni accuso un senso di indolenzimento addominale.non ho problemi di digestione, di bruciori, non ho acidità, non ho problemi intestinali ,nè dolori.
Sono stata dal mio medico,che, tastando la parte alta appena sotto il seno mi disse che c'è un pò di gonfiore dello stomaco. Sorridendo mi ha detto di non pensarci perchè altrimenti me lo sarei portata avanti per mesi.
Mi chiedo se posso stare così tranquilla come mi ha detto il medico.
Poco prima di avere questo fastidio ho avuto forte tosse e raffreddore e non so se possono aver influenzato in qualche modo la comparsa di questa sensazione.Non ho dolore se comprimo la parte in questione ma mi piacerebbe sapere se sia meglio effettuare qualche accertamento. Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo (aria nell'intestino) e se è stata visitata dal suo medico può stare realmente tranquilla. Potrebbe assumere del simeticone per ridurre i gas intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille della Sua gentile risposta, proverò ad assumere del simeticone
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi ricontatti se ha necessità.

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie ancora della Sua disponibilità Dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, oggi sono stata nuovamente dal medico perchè continuo a sentire questo "fastidio" al centro dell'addome che si presenta quando mi abbasso in avanti o quando capita di "ridere di gusto". C'era il sostituto a cui ho spiegato quello che mi aveva precedentemente detto il mio medico di base.. Mi ha visitata controllando il respiro ( non ha notato nulla di anomalo nemmeno mentre mi diceva di tossire) e dopo mi ha fatto stendere sul lettino a pancia in su ed ha provato a tastare tutta la fascia addominale alta, facendomi prendere dei grandi respiri, al momento di rilasciare l'aria ho sentito un lieve dolore solo nella parte centrale.
Mi ha detto di continuare per altri 15 giorni con il simeticone da assumere dopo i pasti due volte al dì.
Poichè sono una persona un tantino ansiosa sono qui per chiedere nuovamente un Suo parere, ossia se sia il caso di fare altri accertamenti e se si, quali visite potrebbero essere utili nel mio caso.
Se può essere utile, mi hanno da poco fatto esami del sangue ed elettrocardiogramma ( poichè ho subito un intervento per compressione del nervo ulnare) ed i valori erano tutti nella norma.
Grazie della Sua disponibilità, Le auguro una buona giornata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di nuovi accertamenti. Segua i suggerimenti del medico ed assuma il simeticone che l'aiuterà a ridurre il meteorismo.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la Sua disponibilità Dottore, grazie di cuore
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni...