Mal di pancia mattutini

Salve medici, Ho un problema da molti anni presentatomi non ricordo quando penso 1 o 2 superiore e che continua ora che sono al 2 anno di università! Mi spiego, ogni mattutina in cui devo far qualcosa che sia uscire per andare alle poste, andare a scuola, andare dal parrucchiere, ogni volta mi viene un mal di pancia mattutino. Si fermasse dopo la prima volta! In pratica vado in bagno dopo il caffè è fastidioso, rischio ritardo ma comunque non mi da particolarmente fastidio per quanto fastidioso! Il problema sussiste nel fatto che non basta una volta, di solito mi ritrovo a doverci andare anche a lezione ed è fastidioso non poco, non posso sedermi nei banchi perchè farei spostare tutti solo per andare in bagno dunque sono costretto a mettermi seduto per terra nelle lezioni, arrivando volontariamente in ritardo per non farmi tenere i posti dai miei amici :( Preciso che fumo da 2 anni, il problema sussisteva anche prima, prendo caffè, e prendo lamictal perchè ho sofferto di epilessia e non ne ho più dalle medie. Questo problema mi sta distruggendo pian piano perchè mi impedisce di uscire pure la sera, perchè mi conosco e so che se esco nel momento sbagliato mi verrebbe mal di pancia. Mi si può dire che sia un fattore psicologico, ma non è quello. Non ho ansie roba così, però veramente mi sta rovinando la vita questo mal di pancia :( La mia domanda è: cosa posso avere? Cosa potrei fare per smettere di stare così male? Preciso che non mangio male dunque il problema non è quello :( Grazie mille in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Caro utente,

i suoi disturbi sono compatibili con un colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo che saprà aiutarla..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)