Paura gastroscopia

buongiorno gentilissimi Dr.
Stamattina sono andato dal mio Medico di base perchè a breve mi dovrei fare un vaccino per l'allergia, perchè da un po di tempo soffro di prurito alla gola con tosse.
Lui mi ha detto che è il caso che io mi faccia il vaccino, xò gli ho fatto notare che 5/6 mesi fà, soffrivo di un presunto reflusso gastroesofageo, avevo sintomi come: bruciore di stomaco che mi arriva alla gola(al mattino appena sveglio), eruttazioni, borborigmi è qualche volta ho vomitato succhi gastrici, leggendo su internet ho letto che il reflusso puo portare anche questo fastidio alla gola con tosse secca, ed ho pensato che il problema che ho adesso sia legato al reflusso (anche se non hho piu i sintomi che ho descritto prima), quindi mi ha detto di fare una gastroscopia per vedere se in effetti ho il reflusso che mi puo causare questo fastidio (prima di farmi il vaccino).
Però c'è un problema, quando avevo quei sintomi da reflusso, avevo paura di avere un tumore allo stomaco, che ho tutt'ora anche se di meno, quindi ho paura di fare questa gastroscopia, per paura che possa uscire qualcosa di brutto, è vorrei chiedere qualche informazione a voi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il consiglio è veramente di eseguire la gastroscopia,
non c'è, a quanto dice, alcun sospetto di tumore,
ci sarebbe solo il grosso vantaggio di essere curato in modo appropriato.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buona sera gentilissimo Dr. Quatraro.
Lei dice che posso fare la gastroscopia senza problemi?
Riguardo ai miei sintomi che ho avuto, con quelli attuali, posso levarmi la preoccupazione di un tumore?
Grazie mille per l'attenzione.
Saluti è buona serata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Rispondo di SI ad entrambe le domande.

Saluti e buona serata anche a lei.