Effetti del peridon

Gentili dottori buonasera,
soffro di miei problemi di reflusso occasionale (a periodi) associato a disturbi d'ansia. Finora non ho capito chi generi chi, ma credo che siano entrambi presenti e che uno alimenti l'altro vicendevolmente.
Fatta questa premessa, oggi a pranzo ho mangiato parecchio e dopo, come se mi fossi pentito, ho iniziato ad avvertire gonfiore e nausea. Decido di prendermi una cp di peridon (non lo assumevo da mesi). Qualche ora dopo, inizio a sentirmi un senso di pressione a livello di stomaco e fegato che dura tuttora. E' come se lo stomaco fosse vuoto (cosa che effettivamente dovrebbe essere vista l'azione del peridon che è un procinetico), però lo sento eccessivamente vuoto e mi dà più nausea di prima e a tratti degli spasmi. Questo fastidio interessa anche il lato superiore destro dell'addome,quindi presumo si tratti del fegato.
E' una reazione normale? Io non credo, però vorrei capire se questa sensazione di vuoto viene ingigantita dalla mia ansia e me la faccia sembrare come qualcosa di terribile o se il farmaco non ha agito a dovere (o ha agito TROPPO a dovere)
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prodotto da lei citato può generare crampi e diarrea.
La sua ansia gioca sicuramente un suo ruolo nella fenomenologia dei sintomi.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it