Sangue scuro

Buona sera mi chiamo Paolo ho 27 anni e nel dicembre 2011 mi e' stata diagnosticata una rcu( giustificata dal fatto che andavo in bagno 7-8 volte al giorno e scaricavo solo sangue). Dopo Una breve cura di urbason clisteri ho risolto tutti i problemi facendo anche una cura di mantenimento tramite i clisteri di mesalazina 4 . Questa mattina andando in bagno ho notato che le feci erano striate di sangue nero addirittura ho macchiato un po' ma carta igienica di colore nero . Ja cosa ancora più strana che ho avuto altre 2 defecazioni e le feci erano pulite senza striature .i sto cominciando a preoccupare sempre di più ho paura di poter avere un tumore a colon . Voi cosa mo' consigliate !?? Volevo sottolineare anche un altro sintomo che ho da circa 2 giorni in prurito che cammina su tutti il corpo . Vi saluto e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho quanche dubbio da come descrive che le feci contenessero del sangue nero. Se così fosse il sangue non si troverebbe solo nella prima parte. Non pensi, ovviamente, al tumore e valuti il colore delle feci nelle evacuazioni successive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore Lla ringrazio per la sua solita tempestività nelle risposte . La mia valutazione e' stata fatta facendo una semplice differenze , solitamente in quest ultimo periodo ( circa 2 mesi ) ad ogni evacuazione le mie feci sono solide e di colore normale ma spesso sono striate di sangue rosso vivo , in questo caso ho notato delle striature nere . La mia domanda e& potrebbe essere anche un fattore alimentare dato dall uso di cioccolata qualche ora prima ?o delle perdite di sangue date dalla mia patologia di base ? Pensavo anche a qualche problema di stomaco . Grazie come sempre
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore scuro delle feci, nel suo caso, sarà di origine alimentare. Tenga inoltre contro che in caso di sanguinamento digestivo superiore (responsabile del colore nero delle feci) tutte le feci avrebbero lo stesso colore. La sua malattia di base potrebbe comportare una perdita di sangue rosso vivo.

Saluti