Bruciori all'addome superiore e sensazioni di vertigini

Bun giorno dottore.
Da quasi una settimana avverto forti bruciori, in corrispondenza dal fegato al petto fino alla gola, a questo si accompagna un senso di stordimento e di tanto in tanto, in posiziona eretta, un po di vertigini. Da tre giorni sto eliminando alcuni cibi come bevande, salse fritture ecc. ma non si notano miglioramenti.
Cosa pensa che sia, e cosa potrei fare?
Grazie per la cortese attenzione e a presto.
[#1]
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2009
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente
La sintomatogia da lei riferita è piuttosto aspecifica. Occorrerebbe conoscere qualcosa in più circa i suddetti sintomi. ad esempio, si manifestano a digiuno, dopo i pasti, dopo l'assunzione di alcolici? Inoltre ,quali sono i valori della sua pressione arteriosa? Ad es.,si possono formulare diverse ipotesi, il bruciore retrosternale potrebbe essere in relazione ad un refglusso gastroesofageo e le vertigini ad episodi vagali che si accompagnano al reflusso stesso. Ma appare necessario approfondire la diagnosi conoscendo altri dati anamnestici.
Distinti saluti
[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia che espone, di recente insorgenza e senza apparenti cause scatenanti (non sappiamo se ha assunto, per esempio, dei farmaci) non si presta ad una disamina online che possa fornirle un parere esaustivo. E' necessario che si sottoponga a visita medica.
Ci tenga informati e cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Grazie dell'attenzione.
In questi giorni i disturbi di vertigini non le avverto come prima, comunque il medico curante mi ha prescritto le analisi del sangue, delle urine ed ecografia dell'addome superiore. I primi due le ho fatte e aspetto l'esito, l'altra è prenotata per giorno 9 aprile, vi farò sapere.
Per rispondere alle Vostre domande:
-non bevo alcolici
-non ho fatto assunzione di farmaci
-la pressione arteriosa è 110/80
-i disturbi li avverto sopratutto un po dopo i pasti.
Cordiali saluti.