Esami del sangue celiachia

Salve, vorrei chiedere un parere. Il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue per sospetta celiachia. Ho letto su dei siti di medicina che se prima delle analisi è stata seguita una dieta senza glutine (non è esplicitato per quanto tempo)gli esami potrebbero dare dei risultati falsi negativi. Io ho seguito la dieta senza glutine per circa 5 giorni, e adesso sono già 3 giorni che sono tornata alla dieta normale. Fra quanto tempo potrò fare gli esami?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, 5 giorni di dieta non influiscono sull'esito della risposta, può fare le analisi anche domani.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.