Mal di pancia improvvisi

Salve,
da qualche tempo ho dei problemi gastroenterologi (sperando che sia corretto definirli così), poiché vado spesso in bagno per improvvisi mal di pancia (a volte anche senza alcun dolore), specialmente quando mangio dei cibi particolari come fritture di ogni genere, caffè, latte, pizza, panini alla piastra, mayonaise o quando bevo bevande gassate.

Però ci sono dei periodi brevi (tipo 3-4 giorni ogni 2-3 mesi) in cui mi sento bene e vado regolarmente in bagno come una persona "normale". Poi, improvvisamente ritorno al mio consueto problema.

Ho provato a mangiare in modo sano e regolare senza consumare cibi potenzialmente dannosi per il mio equilibrio intestinale per un periodo di 2-3 mesi, ma nulla è cambiato.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie Mille!
Salvatore

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile.
Le consiglio di valutare eventuali intolleranze alimentari e poi
di recarsi da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it