Dolore colon

Ho 43 anni e da tempo soffro di colon irritabile. Da circa 10 mesi dopo un forte dolore antrale e in particolare nella parte ascendente dx del colon sono ricorso a nuovi esami. Clisma opaco, gastroscopia, esami in eco del fegato pancreas e cistifelia, esami delle feci. Nulla di particolare è risultato da questi esami, persiste però a distanza di tanto tempo un fastidioso dolore sottocostale dx che si evidenzia ulteriormente nella pratica della corsa che io faccio. Inoltre da circa tre mesi mi è comparso in maniera evidente un dolore alla deglutizione nel terzo medio dx. Specifico che ho dolorante anche la parte retrosternale e sottoscapolare dx, il dolore si presenta non in maniera acuta ma come un indolenzimento.
L’esame di gastroscopia già fatto dopo la comparsa di questo dolore e stato evidenziato alla dottoressa che mi ha effettuato l’esame. Nutro pertanto preoccupazione, visto l’esito benigno dell’esame che nulla ha evidenziato, mantenedo in me alcuni dubbi.I due gastroenterologi a cui ho chiesto lumi continuano a curarmi antispaastici e ansiolitici, io sono convinto a farmi una tac dell'addome superiore o una risonanza magnetica. Vorrei un parere in merito. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente,

mi perdoni, ma non può continuare a cambiare specialita e riproporre gli stessi problemi gia affrontati da altri colleghi.

Come già segnalatoLe dal dr. Ruggiero in altro post Le ribadisco che
le numerose richieste di consulenza in merito al suo problema e le risposte ottenute rappresentano una problematica psichiatrica che deve essere risolta con una visita di persona da uno specialista in psichiatria.
Effettuata la visita ci faccia conoscere il risultato
Distinti saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile