Crampi alllo stomaco dopo ciproxin

Salve,
a causa di una cistite,ho iniziato ad assumere su parere del medico, ciproxin 500 2cps al dì.
All 11,30 prima capsula e tutto bene, cena alle 20 circa e alle 23,30 prendo la seconda capsula..dopo circa un'ora accuso forti crampi alla bocca dello stomaco con dolore riflesso dietro la schiena.
Vorrei sapere se secondo voi, la causa di questi crampi sia il ciproxin e perchè alla prima assunzione non ho accusato alcun sintomo. Preciso che l'anno scorso per lo stesso problema ho preso addirittura ciproxin 1000(una al di) senza alcun problema e in quel periodo, per problemi d'ansia,prendevo anche zoloft che, cosa strana, dopo circa due mesi senza nessun problema ho dovuto sospendere perchè accusavo i medesimi dolori allo stomaco(come mai?).
Mi domando perchè questi sintomi non si sono presentati sin dalla prima assunzione del farmaco.. secondo voi ho sviluppato una intolleranza al ciproxin o il mio stomaco è diventato improvvisamente ipersensibile?
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non si tratta di una intolleranza all'antibiotico ma semplicemente di un possibile effetto collaterale insorto improvvisamente. Non vi è motivo di preoccupazione pertanto continui la terapia magari assumendo contestualmente un protettore gastrico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore,
non capisco però una cosa...se è comparso questo effetto collaterale non dovrei sospendere il ciproxin?...lei come spiega il fatto che ho assunto zoloft senza problemi e poi dopo qualche mese sono comparsi gli stessi sintomi allo stomaco e ho dovuto sospenderlo su consiglio medico?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore,