Giramenti di testa dopo mangiato

Buongiorno,
Da qualche tempo accuso forti giramenti di testa appena dopo mangiato... e forte calore allo stomaco .... prendo una bustina di zucchero e in genere va meglio.. da cosa può essere causato? Sono risultata positiva all'helycobacter pilori devo fare la cura per debellarlo prendo il gastroprotettore prima di mangiare e fino ad adesso non avevo avuto episodi simili (è qualche mese che so di averlo, ho già fatto la cura ma non l'ha eliminato e devo rifarla).
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, un lieve capogiro dopo mangiato può rientrare nella normalità: dopo il pasto molta della massa sanguigna viene richiesta dall'apparato digerente per la digestione, per cui la quota che deve raggiungere l'encefalo può, in modo percentuale e non assoluto, diminuire con conseguente capogiro.
Inoltre, se lei produce molta insulina, si ha una rapida ipoglicemia post prandiale che può accentuare il fenomeno.
L'Helicobacter Pylori non ha colpa.

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia