Catarro in gola

buongiorno, gentilmente vorrei avere un vostro parere circa un problema che ho da qualche anno. In gola ho del catarro che faccio fatica a espellere, fisso e quando riesco a sputarlo è bianco, gelatinoso, appiccicoso, non va via. E' persisente e quando deglutisco lo sento fisso in gola. Sono stata dal medico il quale mi ha fatto svariate domande. Secondo lui, senza prescrivermi nessun esame si tratta di reflusso gastrico. Effettivamente, a volte, non sempre, faccio fatica a digerire, dipende da cosa mangio, ricorro spesso alla magnesia, raramente ho acidità di stomanco e a volte mi viene un dolore fisso alla schiena all'altezza dello sterno.
Il medico mi ha prescritto GAVISCON ADVANCE 500mg, un cucchiaio da prendere dopo cena. Secondo voi di cosa si tratta e che tipo di esame dovrei fare per eliminare il catarro in gola? Premetto che sono andata dal medico per questo fastidio, non per la digestione. Grazie mille per la vostra gentile e cortese risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire se il mucche avverte in gola possaesseresolo un disturbo legato al reflusso. Innanzi tutto è importante stabilire con una gastroscopia se esistono segni endoscopici di un reflusso esofageo.

Dr. Roberto Rossi