Ingestione fortuita non di cibo

Egregi dottori, la mia domanda riguarda un episodio accaduto oggi mangiando una pizza: mentre mangiavo ho visto che sotto erano rimasti incastrati nella pasta dei pezzi di quelle retine che si usano per pulire le pentole, che diventano tanti fili sottili.... io li ho tirati via, ma uno di questi pezzi non me lo ritrovo, quindi ho potuto ingoiarlo... Mi domando se è pericoloso per la salute aver ingerito un filino di queste pagliette. Spero in una vostra risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Non le succederà nulla. Si tranquillizzi in quanto il filo sarà espulso con le feci senza creare danni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)