Un clistere bollente

Caro dottore, ho avuto una piccola disavventura.
Giovedì scorso sono stata ricoverata per togliere una ciste all'ovaio, ma dopo avermi preparato si sono accorti che la ciste si era notevolmente ridotta e quindi non mi hanno più operata.
Il problema è il seguente: da allora ho sempre mal di pancia e gonfiore, potrebbe essere perchè mi è stato fatto un clistere bollente?
So che è assurdo, ma a Palermo succede questo ed altro.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se davvero il clistere era bollente potrebbero esservi stati problemi a livello della mucosa intestinale. Forse è il caso di una visita medica.

Dr. Roberto Rossi