Analisi epatite c rna qualitativo

Salve ho fatto l'esame prc RNA per l'epatite c perché ho avuto un rapporto settimesi fa con un ragazza nn protetto con risultato negativo posso stare tranquillo o devo fare altro ho letto che questo tipo di esame dopo 3 settimane e' già definitivo e' vera sta cosa Per internet si legge che mi devo fare anche gli anticorporali ma io pensavo che questo test e' più completo fatemi capire bene quello che devo fare ancora grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L’RNA del virus può essere rilevato nel sangue già dopo 1-2 settimane dal momento del contagio, prima che si verifichi l’aumento delle transaminasi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
quindi dottore lei che mi consiglia di stare tranquillo. Oppure ripetere questo tipo di esame se si quale tipo .Dottore mi scusi vivo fuori nn ho in medico per questo verrei capire se quest esame può togliermi ogni dubbio e mettermi sta storia alle spalle .nn ho fatto gli anticorpi perché questo e' più completo quindi ho preferito fare questo grazie Su quest test che ho fatto il risultato e'"Assente"
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per chiudere la questione le consiglio:

- di rilevare gli anticorpi contro il virus dell’epatite C (anti-HCV);

- di evitare reiterati "comportamenti" a RISCHIO, con uomini e donne, visti i 6 consulti in un mese:

<<ho baciato una ragazza e nel baciarla sul collo ho notato un brufolo quindi dopo averlo leccato senza problem>>
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/304914-sieropositivo.html

<<mi e' successo di trovarmi due graffi sulle ginocchia il quale nn ricordo>>
https://www.medicitalia.it/consulti/igiene-e-medicina-preventiva/306672-epatite-c-con-graffio.html

<<o ho subito un fellatio da un ragazzo purtroppo non protetto (io nn ho messo la bocca)>>
https://www.medicitalia.it/consulti/igiene-e-medicina-preventiva/306672-epatite-c-con-graffio.html

<<Dopo 7 mesi da un rapporto sessuale con una ragazza sconosciuta HIV negativo>>
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/310496-gli-analisi-del-sangue-al-7-mese-tutto-ok-posso-stare-tranquillo.html

<<ho stimolato un capezzolo ad una donna che nn conosco il suo stato sierologico
nn vorrei che stimolargli il capezzolo magari sarebbe uscito un po di latte materno(penso che nn fosse incinta) e toccandomi gli occhi>>
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/310826-possibile-contagio-hiv.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi devo fare anche il test degli anticorpi per l'epatite ?Questo mi sta dicendo E RNA che ho fatto dopo sette mesi nn mi assicura sul fatto che io nn ho Contratto il virus
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test che le ho consigliato dimostrerà se ha avuto contatti o meno con il virus.

Ne parli con il suo curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusa se sono venuto a contatto o no nn e' indispensabile a me interessa nn averlo
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve far altro che seguire i miei suggerimenti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Fa qualcosa il fatto che io prendo mezza pillola di zoloft di 50 mg al giorno potrebbe causare qualche problema nel fare la ricerca anti hcv ? Cmq mi potrebbe spiegare in poche parole perché. Devo fare il test degli anticorpi hcv quando ho già RNA qualitativo ? Poi ho buone possibilita che gli anticorpi son negativo ? Grazie
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, nonostante io ed altri colleghi le abbiamo risposto più volte alle sue domande (sempre le stesse in più consulti) lei continua a riproporre lo stesso quesito.
Mi occupo di epatite virale da quasi venti anni e ho partecipato alla sperimentazione della terapia con ribavirina.
In base alla mia esperienza le dico che avendo lei una HCV-RNA-PCR negativa, puó e deve stare tranquillo!!!
Cordialmente!
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore domani andrò a fare gli anticorpi Dell epatite c dato che il 15 settembre ho baciato una ragazza sul collo la quale aveva un brufolo e nn so se questo da brufolo uscisse un po' di sangue rifaccio anche RNA ,il quale l'ho fatto 23 g dopo questo inconnviente' oppure vabbene il precedente e faccio solo gli anticorpi ? Grazie spero di essere stato chiaro
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Esame anticorpi negativo quindi che devo fare
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Star tranquillo ed evitare comportamenti a rischio.
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ok cmq io quando ho fatto gli anticorpi ed ho ripetuto di nuovo RNA QUALITATIVO dato che mi sono tagliato 20g prima con una linguetta di una lattina di birra mentre aprivo la stessa grazie buona serata