Amilasi totale alta nel sangue

buonasera
Tempo fa feci Dell esami perché Avevo sempre la pancia gonfia specialmente appena mangiato anche se poco mi sentivo sempre molto pieno. Così feci Dell esami e mi dissero di non mangiare alcune cose per un mese. Nel frattempo ho fatto l esami del sangue con risultato
-amilasi totale alta 133 su un max di 100
-neutrofili con una percentuale più bassa dei valori
-linfociti con una percentuale più alta dei valori
Adesso ho fatto altri esami, ma devo aspettare i risultati tra 10 giorni, volevo sapere dato che la dottoressa non mi sembrava molto tranquilla che cosa potrebbe essere??? Pancreatite? Tumore al pancreas? Metastasi allo stomaco? Vi prego di rispondermi velocemente, sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
COn quanto riferisce non riscontro motivi di allarme.
Descrive dolori da meteorismo,
mentre il valore delle amilasi è lievemente mosso e va rivalutato.

Le consiglio comunque una ecografia addominale.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it